Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Politica martedì 29 novembre 2022 ore 08:30

Una mozione per le dimissioni dell'assessora

Il palazzo comunale di Ponsacco

Il Movimento 5 Stelle rilancia il proprio atto d'accusa verso Stefania Macchi: in Consiglio comunale arriva una mozione che la invita a dimettersi



PONSACCO — Dopo averlo chiesto con una nota, il Movimento 5 Stelle di Ponsacco torna alla carica e lo fa con una mozione in Consiglio comunale, che sarà discussa questa sera, martedì 29 Novembre. Oggetto: rimozione dalla Giunta dell'assessora all'Istruzione Stefania Macchi.

"La nostra richiesta di dimissioni, avanzata pubblicamente già a fine Ottobre, era arrivata dopo l’ennesimo atto di bullismo all'uscita delle scuole e la conseguente discussione tra la famiglia della vittima dell’aggressione e l'assessora - hanno specificato - la sua ricostruzione dei fatti in questione era stata immediatamente smentita dai familiari, i quali avevano invece confermato quanto riportato dal Comitato Ponsacco Pacificata. La volontà dell’assessora pareva più quella di screditare questa versione e a contrastare le opposizioni, che non a procedere con la cautela necessaria".

"Il problema del bullismo giovanile nel territorio ponsacchino peraltro è tristemente stato confermato pochi giorni fa, quando un altro bambino di 11 anni è stato aggredito - hanno aggiunto i pentastellati - nella nostra mozione posta in votazione si chiede anche che il Consiglio comunale consenta un’audizione pubblica al padre del ragazzo vittima dell’aggressione di Ottobre e a un membro del Comitato Ponsacco Pacificata".

"Il compito di un’amministrazione comunale infatti non è solo quello di gestire il territorio - hanno concluso - ma anche di capire i problemi e di rispondere ai bisogni dei cittadini, magari anche con la modestia di ammettere gli errori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora è caduta dal primo piano, riportando traumi gravi che ne hanno richiesto il trasferimento d'urgenza in ospedale a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica