Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 14:00

Una panchina rossa, no alla violenza sulle donne

Sarà apposta anche una targa con il numero 1522, da chiamare in caso di bisogno. Brogi: "L'importanza delle pari opportunità"



PONSACCO — Una panchina rossa come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e il femminicidio. È il Rotary E-Club Distretto 2071 a donarla al Comune di Ponsacco e sarà inaugurata ufficialmente mercoledì 15 luglio in via Carducci, nel centro cittadino, in un luogo frequentato per la sua vicinanza a numerosi servizi. Dopo l'inaugurazione seguirà la benedizione di Don Armando Zappolini.

“La panchina rossa è un simbolo che ci permette di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere e farli riflettere sull’importanza delle pari opportunità per la costruzione di una società più giusta e rispettosa. Sulla panchina sarà apposta anche una targa che riporta il numero nazionale antiviolenza 1522 in modo da offrire non solo uno strumento di riflessione, ma anche un’informazione utile per chi desidera intraprendere un percorso di sostegno in questo ambito. Ringrazio di cuore il presidente Piero Iafrate e tutto il Rotary E-Club Distretto 2071 per questo importante gesto, a conferma della loro preziosa vicinanza al nostro territorio”.

A quelle della sindaca si aggiungono le parole di Piero Iafrate, presiedente del Rotary E-Club Distretto 2071: “La panchina rossa, colore del sangue donata al Comune di Ponsacco e da inaugurare in via Carducci (di fronte all'ex Misericordia) è il simbolo del posto occupato nel mondo da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. Il progetto di donare due Panchine a due Comuni Toscani nasce proprio a febbraio scorso grazie ad una conviviale. Voglio ringraziare il Past President Andrea Parisi, tutti i nostri Soci e il Consiglio Direttivo per l'importante contributo e per aver deciso di donare le due Panchine Rosse al Comune di Firenze e al Comune di Ponsacco".

Già lo scorso anno nel mese di ottobre, Ponsacco ha ospitato un convegno nazionale dal titolo "Non Chiamatelo Amore", organizzato proprio da Piero Iafrate, dall’Amministrazione comunale, dalla Misericodia Ponsacco e dall'AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica