Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Cronaca Martedì 12 Settembre 2017 ore 08:41

Vandali beccati, un grazie alle telecamere

La sindaca Brogi ha espresso soddisfazione per il sistema di videosorveglianza e annuncia l'arrivo di nuove telecamere "Segugio"



PONSACCO — "Vogliamo esprimere la nostra soddisfazione relativamente all’esito delle indagini sugli atti vandalici accaduti alcuni giorni fa a Ponsacco - ha scritto la prima cittadina Francesca Brogi -, a discapito di alcune automobili danneggiate durante la notte".

"Grazie alle riprese effettuate dalle nostre telecamere posizionate sul territorio - ha proseguito -, i Carabinieri sono riusciti ad individuare l’autore di almeno uno di questi gesti e a risalire alla sua identità. Le forze dell’ordine stanno continuando a visionare le altre riprese con l’auspicio di arrivare ad ulteriori sviluppi.

Da questa ed altre vicende emerge chiaramente l’utilità e l’efficacia del sistema di videosorveglianza comunale, installato già da tempo sul nostro territorio e che contiamo di potenziare".

A breve infatti aumenteremo il numero di telecamere posizionate nei punti più sensibili del nostro territorio e, parallelamente, installeremo le cosiddette telecamere 'Segugio'. Queste ultime saranno posizionate in prossimità dei totem elettronici nei principali punti di ingresso di Ponsacco e saranno in grado di leggere le targhe dei veicoli, monitorando così i flussi in entrata e uscita dal Comune". 

"Come sempre all’occorrenza - ha concluso la sindaca -, le riprese saranno messe a disposizione delle forze dell’ordine, al fine di instaurare una proficua collaborazione e offrire ai nostri cittadini una maggiore sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità