Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica venerdì 20 dicembre 2024 ore 16:05

Via Rospicciano, Ziello "porta" 150mila euro per gli sgomberi

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

Il deputato leghista rivendica di aver stanziato nella legge di Bilancio risorse per le operazioni di sgombero del fabbricato: "Un aiuto importante"



PONSACCO — Sono giorni caldi tra Camera e Senato, dove si sta discutendo l'approvazione della legge di Bilancio. Nella quale, a quanto pare, figureranno anche risorse dedicate all'amministrazione comunale di Ponsacco per ultimare gli sgomberi nel condominio di via Rospicciano. 

Lo ha detto l'onorevole pisano Edoardo Ziello, deputato della Lega. "Nel fondo della legge di Bilancio dedicato agli interventi a favore degli enti locali e alle realizzazione di interventi di natura sociale, socio-sanitaria, assistenziale e infrastrutturale, ho inserito un contributo da 150mila euro a favore di Ponsacco - ha annunciato - lo stanziamento di risorse è finalizzato allo sgombero delle persone che si trovano nel Palazzo rosa".

A Maggio dello scorso anno, infatti, Regione Toscana, Società della Salute e Comune avevano sottoscritto un accordo che prevedeva lo stanziamento di 200mila euro da parte della Regione per procedere allo sgombero delle 240 persone presenti nella struttura, con il conseguente ricollocamento. 

"Grazie a queste risorse importanti che giungeranno nel bilancio del Comune attraverso un successivo decreto di riparto del presidente del Consiglio dei ministri, il sindaco Gabriele Gasperini, avrà un aiuto importante per poter completare la liberazione del fabbricato - ha concluso - nella precedente campagna elettorale avevo garantito che avrei sostenuto in ogni modo le iniziative tese allo sgombero del Palazzo Rosa e così ho fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica