Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 19:30

Villetta da demolire, il Tar blocca l'iter

La villetta di Val di Cava

I giudici hanno deciso di attendere la soluzione dei contenziosi pendenti fino alla sentenza prevista a Giugno 2024. Brogi: "Ha vinto il buon senso"



PONSACCO — Il caso della villetta di Val di Cava continua a tener banco. Nella giornata di oggi, giovedì 14 Dicembre, il Consiglio di Stato e, quindi, il Tar hanno sospeso i termini per la demolizione, dando così ulteriore tempo alla famiglia Cerretini.

"Accogliamo con estrema soddisfazione la decisione del Tar della Toscana di sospendere l'iter della demolizione - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - l'amministrazione ha evidenziato ai giudici la circostanza per cui la demolizione del fabbricato è ingiusta se precedente alla decisione sui contenziosi pendenti: sarebbe infatti assurdo demolire oggi per ordine dei giudici e poi leggere nelle prossime sentenze che la demolizione si poteva evitare".

"Il Tar ha preso atto di tale circostanza e ha sospeso l’iter demolitorio fino alla decisione sul ricorso, che arriverà a Giugno 2024 - ha aggiunto - il buon senso ha vinto e la cura e l’attenzione dell’amministrazione nell’affrontare la delicatissima questione hanno trovato pieno riconoscimento".

Per la sindaca Brogi, in questo senso, è giusto anche riconoscere il ruolo del Comune. "È bene evidenziare - ha concluso - fuor di ogni polemica, che l'amministrazione di Ponsacco in questi mesi ha lavorato molto per questo risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca