Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 16:00
Oltre 16mila firme per la villetta di Val di Cava
Sulla piattaforma Change.org la petizione per chiedere un intervento di Mattarella contro l'abbattimento ha raggiunto una soglia record
PONSACCO — Una petizione online, come si usa sempre più spesso, per chiedere un sostegno trasversale sul web. È accaduto anche per la villetta di Val di Cava della famiglia Cerretini, la cui storia è stata inserita sulla piattaforma Change.org da Roberto Russo. E che, a oggi, giovedì 12 Ottobre, conta oltre 16mila firmatari.
"La sensibilità e l'attenzione di moltissime persone hanno consentito alla petizione per la famiglia Cerretini di superare questo traguardo - ha commentato Russo - tanti sono gli attestati di sostegno e incitamento a continuare la lotta per difendere il bene della vita della famiglia ponsacchina, che rimane in attesa dell'esito degli ultimi ricorsi presentati e che sta combattendo contro l'abbattimento dell'immobile, determinato da una controversa sentenza del Consiglio di Stato".
"La famiglia è disperata, perché l'abbattimento rischia di metterla in gravi condizioni finanziarie e, soprattutto, perché è basata su realtà giuridiche incomplete e su conclusioni non corrette - ha concluso - con questa petizione si chiede l'autorevole intervento del presidente della Repubblica e del presidente del Consiglio, per promuovere un riesame del caso e attendere l'esito di altri giudizi pendenti per evitare un ingiusto abbattimento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI