Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 11 aprile 2023 ore 18:00

12 borse di studio da 50mila euro per Modartech

L'istituto mette in palio delle agevolazioni per gli studenti di quinta o già diplomati, ma anche per quelli di quarta con un open day speciale



PONTEDERA — Una possibilità per entrare nel mondo della moda grazie a Modartech. Anzi, 12: tante sono le borse di studio lanciate dalla scuola di alta formazione pontederese, per un valore complessivo di 48mila euro a sostegno del talento degli studenti.

"Negli ultimi anni abbiamo visto aumentare considerevolmente il numero di studenti provenienti da fuori Regione - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore di Modartech - per questo crediamo che le borse di studio siano uno strumento particolarmente efficace per favorire la formazione dei ragazzi, agevolare l’accesso ai corsi e alleggerire al contempo i costi per i fuori sede. È un supporto anche per gli studenti toscani: vogliamo infatti intercettare i migliori talenti da tutta Italia".

Un’opportunità che si rivolge in particolare agli studenti delle classi 5° degli istituti superiori o già diplomati, a parziale copertura della retta dei corsi di laurea post diploma nelle aree Moda e Comunicazione, in partenza a Ottobre. Le borse di studio verranno assegnate ai candidati più meritevoli, a seguito della presentazione di un progetto creativo che i candidati dovranno consegnare entro giovedì 11 Maggio.

Si rivolge agli studenti delle classi 4°, invece, il bando "Modartech Experience", per vivere un giorno in accademia prendendo parte a laboratori creativi e progetti in ambito moda e comunicazione. La giornata si svolgerà il 15 Giugno, mentre per candidarsi è necessario presentare un progetto focalizzando l’attenzione su temi attuali quali inclusione, sostenibilità, artigianalità e innovazione entro martedì 16 Maggio.

In questo caso, saranno in palio 20 borse di studio per area (Fashion Design, Communication Design) del valore di 1.500 euro ciascuna, da utilizzare per l’immatricolazione a uno dei due corsi accademici in Fashion Design o in Communication Design per il 2024/2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità