Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 13:00

A Modartech 20 borse di studio da 72mila euro

La sede di Modartech in viale Rinaldo Piaggio

L'istituto di moda e design di Pontedera mette in palio borse di studio per triennali e corsi post diploma. Bertini: "Vogliamo agevolare l'accesso"



PONTEDERA — In vista di Ottobre 2023, Modartech ha deciso di puntare sulla creatività dei propri studenti. O meglio, di farlo ancora più del solito, mettendo in palio 20 borse di studio dal valore complessivo di 72mila euro.

Risorse che la scuola di alta formazione pontederese ha deciso di dedicare ai corsi post diploma e di laurea triennale nelle aree di Moda e Comunicazione, in partenza proprio tra poco meno di un anno. E per le quali, 20 studenti o studentesse meritevoli dovranno presentare un progetto creativo da consegnare entro il 25 Gennaio.

"Crediamo che le borse di studio possano rappresentare uno strumento prezioso per agevolare l’accesso ai corsi, soprattutto per gli studenti fuori sede, che possono così sostenere costi meno onerosi - ha commentato Alessandro Bertini, direttore dell'istituto - nel corso degli ultimi anni abbiamo visto crescere molto gli iscritti che arrivano da altre Province e da fuori Regione. Con misure come questa scommettiamo sul talento delle nuove generazioni".

Per conoscere nel dettaglio l’intero ventaglio dell’offerta formativa, venerdì 16 e sabato 17 Dicembre l’accademia aprirà nuovamente le porte con due open day. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nella sede di viale Rinaldo Piaggio: venerdì 16 alle 15,30 e sabato 17 alle 10.

Il primo riguarderà i corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, mentre il secondo appuntamento sarà dedicato ai corsi professionali, ovvero i percorsi annuali per specializzarsi in web&graphic design e in modellistica cad abbigliamento, calzatura, borse e pelletteria, alta sartoria.

I partecipanti avranno l’occasione di incontrare docenti, tutor e studenti, per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa ed i servizi a supporto degli allievi e sarà anche possibile richiedere un colloquio individuale di orientamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità