Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 14:45

Modartech incontra gli studenti da tutta Italia

Studenti a Modartech

L'istituto di alta formazione apre le porte per tre giorni di open day e si prepara al Festival del Levante di Bari per l'orientamento degli studenti



PONTEDERA — Ancora tre giorni per scoprire Modartech. L'istituto di alta formazione dedicato a Fashion Design e Communication Design di Pontedera, infatti, aprirà le sue porte, da remoto o dal vivo, per tre giornate consecutive di open day: online giovedì 24 dalle 15,30 e in sede in viale Rinaldo Piaggio venerdì 25 e sabato 26, rispettivamente alle 15,30 e alle 10.

I primi due appuntamenti sono dedicati ai percorsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, per coloro che sognano di realizzare la propria collezione, o per chi desidera diventare un esperto in comunicazione o in social media management. Il terzo, invece, sarà dedicato ai corsi professionali, ovvero i percorsi annuali per specializzarsi in web&graphic design e in modellistica cad, abbigliamento, calzatura, borse e pelletteria e alta sartoria.

I partecipanti avranno l’occasione di conoscere orientatori, docenti e tutor, entrando in contatto con l’offerta formativa ed i servizi a supporto degli studenti dell'istituto Modartech, che attraverso un modello didattico all’avanguardia garantisce un’occupazione all’ 87% dei laureati e diplomati. Sarà inoltre possibile richiedere un colloquio individuale di orientamento per ricevere consigli in merito alla scelta del percorso più adeguato.

"Gli open day sono occasioni fondamentali per aiutare i ragazzi a prendere coscienza della loro identità - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore di Modartech - siamo particolarmente orgogliosi di riuscire ad attrarre, ogni anno, giovani talenti che scelgono i nostri percorsi didattici. Negli anni il nostro istituto ha avviato numerose collaborazioni con aziende del territorio e dei principali distretti, dalle quali sono nate collezioni premiate in molti contest internazionali. Testimonianza, questa, di quanto sia vincente il nostro mix tra approccio didattico e laboratoriale".

Ma non saranno soltanto gli studenti ad andare da Modartech, ma anche l'istituto dagli studenti: dal 30 Novembre al 2 Dicembre, infatti, l’istituto sarà a Bari per il "Salone dello Studente Campus Orienta" alla Fiera del Levante. Un'occasione per offrire a ogni singolo ragazzo importanti spunti di riflessione per una valorizzazione personale delle proprie attitudini dalla quale scaturirà poi la scelta del miglior percorso di formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola