Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 10:30

Due open day per conoscere Modartech

Studenti all'istituto Modartech

La sede di viale Rinaldo Piaggio apre le porte ai futuri designer e comunicatori. Bertini: "Orgogliosi della rete di aziende con cui collaboriamo"



PONTEDERA — La scuola di alta formazione Modartech apre le porte ai futuri studenti, aspiranti designer e specialisti della comunicazione. Lo farà domani, venerdì 14 dalle 15, e sabato 15 Ottobre dalle 10, con due open day che si terranno nella sede di viale Rinaldo Piaggio.

Il primo incontro sarà dedicato i corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, per coloro che sognano di realizzare una propria collezione o per chi desidera diventare un esperto in comunicazione o in social media management; il secondo, invece, sarà dedicato ai corsi professionali, ovvero i percorsi annuali per specializzarsi in Web & Graphic design e in modellistica cad abbigliamento, calzatura, borse e pelletteria, ed alta sartoria.

Percorsi di formazione che garantiscono, stando a quanto riportato dall'istituto, un tasso di occupazione dell'87% per laureati e diplomati a Modartech.

La sede di Modartech in viale Rinaldo Piaggio

"Siamo particolarmente orgogliosi delle collaborazioni portate avanti con le aziende del territorio e non solo - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore di Modartech - negli anni sono nate collezioni premiate nei vari contest internazionali, come quelle dei nostri studenti Luca Nacci, Alessandra Caroti, Camilla Mannini e, infine, Erika Guarino. Tutti esempi di quanto sia vincente il mix tra approccio didattico e laboratoriale che l'istituto ha sempre promosso e valorizzato".

I visitatori, dunque, potranno incontrare e confrontarsi direttamente con i docenti, i tutor e gli studenti. Ma non solo: su richiesta, sarà possibile anche svolgere un colloquio personalizzato per ricevere consigli in merito alla scelta del percorso più adeguato e in linea con le proprie aspettative.

Gli studenti dell'istituto

Le attività di orientamento di Modartech, comunque, non si fermeranno a Pontedera: i prossimi eventi sono in programma a Roma (19, 20 e 21 Ottobre), Palermo (15, 16 e 17 Novembre) e a Bari (30 Novembre, 1° e 2 Dicembre).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità