Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 19:00

Modartech fa incetta di successi alla Fashion Week

Camilla Mannini premiata da Matteo Marzotto

Alla rassegna milanese la scuola di alta formazione si mette in mostra con due studentesse e grazie alla Piattaforma Sistema formativo Moda



MILANO — Era stata annunciata e adesso, a conclusione della partecipazione dell'istituto Modartech di Pontedera alla Milano Fashion Week, la scuola diretta da Alessandro Bertini può mettere in mostra i successi raccolti durante una delle più importanti rassegne della moda in Italia.

Il primo è quello centrato da Camilla Mannini, studentessa di Signa, che grazie alla sua collezione di riutilizzo creativo ispirata all'affresco "La Volta Celeste" di Palazzo Farnese a Caprarola, ha conquistato il primo posto alla 28° edizione di Mittelmoda - The Fashion Award.

Camilla ha conquistato il "Bags and Shoes Award" del concorso internazionale, per il quale era stata selezionata insieme ad altri 24 studenti tra oltre 600 giovani talenti da tutto il mondo. A portarla alla vittoria la sua collezione "Sotto lo stesso cielo", che pone l’attenzione a materiali e lavorazioni che richiamano le costellazioni e le stelle.

La collezione "Sotto lo stesso cielo" di Mannini

Quindi, un'altra studentessa, Erika Guarino, è stata premiata nel Fashion Hub di Camera nazionale della Moda italiana per le sue divise da lavoro.

Già vincitrice del concorso Dhl "The Upcycling Project", Erika ha reinterpretato le vecchie uniformi dismesse dei corrieri di Dhl con nuovi fashion concept capaci. Le sue proposte sono state selezionate dall’azienda e condivise sul canale social ufficiale Dhl Express Italy, dove hanno ottenuto il maggior numero di apprezzamenti da parte della community.

La sfilata della collezione "Sotto lo stesso cielo"

Infine, la scuola ha ricevuto un riconoscimento come parte della Piattaforma Sistema formativo moda Ets, hub che riunisce le migliori istituzioni e accademie del settore moda, insignita del premio "Fashion & the City", assegnato dal Comune di Milano. Il premio è stato attribuito da una giuria composta da imprenditori, designer, uffici stampa, ambassador e manager della comunicazione. 

Tra i componenti del consiglio direttivo della Piattaforma figura anche Alessandro Bertini, direttore appunto di Modartech. "I riconoscimenti ottenuti premiano in particolare la creatività e il lavoro di squadra - ha commentato - i network che abbiamo costituito con le aziende dei principali distretti del Made in Italy e con le più importanti scuole di moda del Paese vengono costantemente premiati dai risultati. Questo, per noi, è motivo di particolare orgoglio e ci spinge ad impegnarci con maggior determinazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità