Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 agosto 2022 ore 16:30

Modartech e Luca nell'olimpo della moda

La collezione di Luca Nacci

Agli MM International Award, premiato uno studente dell'istituto pontederese per la sua capsule collection dedicata a sostenibilità e riciclo



PONTEDERA — Tra i vincitori dell'MM International Award, progetto dell'agenzia MM Company lanciato nel 2017 per promuovere i talenti e i brand più promettenti nell'ambito del fashion, c'è anche un laureando dell'Istituto Modartech di Pontedera.

Si tratta di Luca Nacci, giovane di 22 anni di Fucecchio, che grazie alla sua collezione ispirata al movimento cinematografico "Dogma 95" è risultato vincitore nella categoria studenti Bronze Prize, un premio che lo colloca tra i talenti più promettenti della moda.

Merito della sua collezione denominata "Dogma22", che attraverso la reinterpretazione in chiave contemporanea di abiti sartoriali vintage da uomo, vuole creare una moda più responsabile e sostenibile. Il 90% dei componenti utilizzati dalla capsule collection di Nacci, infatti, sono ricavati dalle rimanenze di magazzino rimaste invendute, elemento che evidenzia la grande attenzione all’ambiente di ogni creazione.

Ogni capo è realizzato con altissima qualità e pensato per ogni occasione e per tutta la vita. La linea d’abbigliamento realizzata da Nacci non si colloca infatti all’interno dei canoni della stagionalità, ma detta nuove regole per una moda in cui gli abiti devono essere indossabili tutto l’anno e durare nel tempo. 

Nell'ambito dell'MM International Award sono previste diverse categorie di partecipanti: dagli studenti, ai professionisti, alle aziende, con la premiazione dei progetti che si distinguono per la ricerca e l’innovazione nei materiali, nei processi produttivi e nella ricerca estetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità