Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Venerdì 24 Marzo 2023 ore 10:00

Montale e Modartech unite contro la discalculia

Un momento del meeting

In un incontro che ha portato a Pontedera docenti dall'Europa, i due istituti, insieme al Cred, hanno messo a punto strategie d'intervento



PONTEDERA — Il liceo "Montale" e l'istituto Modartech uniscono le forze per intervenire sulla discalculia. Le due scuole pontederesi, infatti, hanno fatto parte del meeting internazionale che si è concluso all'Unione Valdera e che ha chiamato a raccolta docenti da Turchia, Portogallo, Spagna, Grecia e Romania.

L'obiettivo, appunto, è quello di trovare soluzioni innovative per la diagnosi e l'intervento nella lotta alla discalculia.

Grazie alla collaborazione tra realtà formative del territorio come liceo "Montale", l'istituto Modartech e il Cred, insieme alle scuole europee partecipanti, è stata creata una sinergia che potrà portare a future progettualità volte alla diffusione della cultura dell'inclusione e della valorizzazione delle differenze.

"La discalculia rappresenta una sfida importante per il mondo della scuola - hanno spiegato dal liceo pontederese - ma grazie a queste importanti collaborazioni, sarà possibile offrire ai docenti e agli studenti nuovi strumenti per affrontare questo problema e garantire un'istruzione di qualità a tutti i giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità