Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 20:00

Una nuova palestra per il villaggio scolastico

Gli studenti al villaggio scolastico

Con un finanziamento ministeriale da oltre 4,7 milioni di euro, la Provincia di Pisa dovrà assegnare i lavori entro il 15 Settembre 2023



PONTEDERA — Una nuova palestra per il villaggio scolastico. Durante l'ultima riunione del tavolo sull'edilizia scolastica, infatti, è stato annunciato come la Provincia di Pisa sia risultata tra gli enti ammessi a un finanziamento da parte del Ministero dell'Istruzione.

Il contributo sul quale può contare la Provincia per la realizzazione della nuova palestra è di oltre 4,7 milioni di euro, derivanti dalle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

"Lo scorso 26 Gennaio, il Ministero ha comunicato che è stata ammessa a finanziamento la nuova palestra da realizzare nel villaggio scolastico, che la Provincia ha candidato a Febbraio dello scorso anno - ha spiegato la consigliera provinciale con delega all'Edilizia scolastica, Cristina Bibolotti - il termine per l'aggiudicazione dell'appalto è fissato al momento per il 15 Settembre prossimo: la struttura tecnica provinciale è al lavoro per farsi trovare pronta".

Il progetto sottoposto al bando ministeriale prevede anche due campi da gioco, gli spogliatoi e due tribune per gli spettatori. La palestra, infatti, sarebbe utilizzabile anche dalle società sportive nel pomeriggio.

Intanto, proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo liceo "Montale", per il quale Provincia e Comune hanno svolto un sopralluogo a inizio Febbraio. Il cantiere, che prevede un investimento complessivo da 7,5 milioni di euro, ha come data di consegna dei lavori il prossimo 18 Ottobre 2023: attualmente, invece, i lavori sono completati all'incirca per il 30%.

Infine, vanno avanti anche gli interventi per la sistemazione della palestra del liceo classico: l'appalto prevede la manutenzione straordinaria delle componenti edilizie e impiantistiche volti al rinnovamento del locale palestra e al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie, oltre il ripristino della funzionalità degli infissi. In questo caso, l'investimento complessivo è di poco superiore ai 277mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca