Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 19:00

Lavori in via Veneto, concluso il primo lotto

Realizzati nuovi asfalti e marciapiedi, attraversamenti illuminati e un'isola pedonale alla fermata del bus. Investimento 125mila euro



PONTEDERA — Nuovi asfalti, un nuovo marciapiede con la protezione pedonale, due attraversamenti illuminati e segnalati con occhi di gatto lampeggianti, la costruzione di un'isola pedonale alla fermata dell'autobus e una nuova segnaletica. Sono gli interventi di riqualificazione realizzati in via Veneto nord, lato stadio, dove si è appena concluso il primo lotto di lavori, con un investimento di 125mila euro.

Con il secondo lotto, spiega il Comune,  l'intervento interesserà l'ultima parte verso nord di via Veneto, fino alla rotatoria con via Bologna dove saranno realizzati nuovi asfalti, un attraversamento pedonale rialzato e illuminato su via Milano, la sistemazione di tratti di marciapiedi e nuova segnaletica. Già finanziato e approvato anche un intervento per l'abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi lato ovest tra via Torino e via Milano.

"Tutto si inserisce in un percorso di riqualificazione del quadrante che ha visto molti interventi negli ultimi tre anni - spiega l'assessore comunale ai lavori pubblici Mattia Belli - un nuovo hub allo stadio e una nuova segnaletica con un investimento da 60mila euro, l'installazione dei varchi elettronici e la creazione della Ztl al Villaggio scolastico, le asfaltature su via Firenze, Torino e Salici, la sostituzione per ammodernamento di tratti di linea del servizio idrico con Acque spa e la posa della fibra, per la quale sono già in programma le operazioni di ripristino asfalto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità