Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 09:05

Al via il primo cantiere per la rete del gas

I lavori in via dei Portici

L'intervento annunciato per ammodernare l'infrastruttura in centro città è cominciato da via dei Portici e proseguirà su altre traverse del Corso



PONTEDERA — Per la conclusione dei lavori si dovrà attendere la fine di Maggio. Intanto, però, il primo cantiere sulla rete del gas in centro è aperto e ha portato i primi operai tra via dei Portici e via Fratelli Marconcini.

L'obiettivo, com'era stato annunciato durante la presentazione degli interventi, è quello di ammodernare la rete del gas, che sarà sostituita da un'infrastruttura più al passo coi tempi.

Un restyling completo che non riguarderà soltanto il centro città, ma anche il quartiere di Fuori del Ponte e la zona che gravita tra l'ospedale "Felice Lotti" e via Galimberti. Per questi ultimi due lotti, però, si dovrà attendere il 2024 e il 2025.

Dopodiché, concluso ogni lotto, l'amministrazione ha il progetto di provvedere a degli interventi di riqualificazione. Che, come spiegato dall'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli, sarebbe stato inutile eseguire per poi dover nuovamente intervenire sulle strade per ammodernare i sottoservizi.

Come promesso, infine, i lavori non inficeranno sulla vita quotidiana di cittadini e commercianti: infatti, l'erogazione del gas non sarà mai interrotta, se non in occasione dello switch tra le due reti, la vecchia e la nuova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno