Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 15:00
15mila euro per la scuola

Palazzo Stefanelli ha erogato un contributo per sostenere l'autonomia scolastica. L'assessore Mori lo ha prorogato anche per l'anno nuovo
PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha erogato un contributo di 15mila euro destinato ai tre istituti comprensivi cittadini (Gandhi, Pacinotti e Curtatone e Montanara) e al Centro provinciale per l'istruzione degli adulti per "sostenere e promuovere l'autonomia scolastica".
"Ci siamo richiamati - ha spiegato l'assessore alle politiche educative Francesco Mori - ai principi di responsabilità, sussidiarietà e buona amministrazione nell'interesse delle alunne e degli alunni e delle loro famiglie, cui si ispira l'accordo tra gli Istituti comprensivi e il Comune di Pontedera firmato nel 2020, valevole anche per il 2021 e che sarà rinnovato nel 2022".
"L'amministrazione comunale - ha concluso Mori - intende continuare a sostenere e promuovere l'autonomia scolastica. L'obiettivo è assicurare prioritariamente il sostegno e la promozione di progetti e iniziative didattiche di ampliamento dell'offerta formativa e offrire ulteriore supporto all'ampliamento del patrimonio di arredi e attrezzature scolastiche dei vari plessi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI