Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità lunedì 14 aprile 2025 ore 16:00

50 anni di giornalismo per Luigi Doveri

Da sinistra: Bartoli, Gigi Doveri, Marchini e Mori

Dai primi pezzi negli anni Sessanta al traguardo del mezzo secolo d'iscrizione all'Ordine: una targa speciale per il cronista pontederese



PONTEDERA — I colleghi, compreso chi scrive, lo conosce solo ed esclusivamente come "Gigi". All'anagrafe, però, è Luigi Doveri, conosciutissimo a Pontedera per la sua passione vespistica e, appunto, l'aver scritto per anni e anni del territorio.

Per la precisione, sono 50 anni da giornalista, un traguardo per cui Gigi è stato premiato nell'auditorium "Giovanni Spadolini" del Consiglio regionale della Toscana, dall'Ordine dei giornalisti della Toscana.

Insieme ad altri, Doveri ha ricevuto la targa speciale per il mezzo secolo d'iscrizione all'Ordine. Una carriera cominciata nel 1962 come corrispondente da Pontedera de Il Giornale del Mattino di Firenze, proseguendo poi fino agli anni Novanta con Il Telegrafo, con Teleciocco e altre emittenti radio. Quindi, il passaggio alla Gazzetta dello Sport e le collaborazioni con agenzia di stampa nazionali.

A consegnare la targa, al termine della cerimonia, sono stati Carlo Bartoli, presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, con il suo omologo toscano Giampaolo Marchini e il consigliere Paolo Mori, sindaco di Casciana Terme-Lari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità