Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Lavoro mercoledì 25 maggio 2022 ore 20:00

Da 61 anni al servizio dei pontederesi

I festeggiamenti per i 61 anni di attività

Era il 1961 quando, di fronte alla scuola Curtatone e Montanara, aprì il discount alimentare, che rappresentava una novità assoluta



PONTEDERA — Ciampi e Lorenzini compie 61 anni di vita. La storica attività fondata dai genitori e gestita oggi dai figli Andrea e Luana Lorenzini è sempre stata a conduzione familiare. Nata nel 1961, di fronte alla scuola Curtatone e Montanara e ricostruita dopo l'alluvione, dal 1971 ha sede in via Enrico Toti, dove si trova tuttora. 

"E' una attività doppiamente storica perché - hanno ricordato dall'amministrazione comunale -, fin dall'inizio degli anni '70, è stata la prima creata come discount alimentare in città, con clienti che arrivavano da tutta la Valdera". 

"Negli anni ci siamo adattati alle richieste del mercato - racconta Andrea Lorenzini - abbiamo inserito i freschi, il self service, la gastronomia e, negli anni più recenti, una cucina interna che può fare tutto e la pizzeria da asporto".

"Una storica attività sempre condotta da una singola famiglia che ha continuato a investire e che si è sempre rinnovata - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli che, questa mattina, ha consegnato ai titolari uno stemma col simbolo della città di Pontedera -. Oggi siamo qui per fare un grande in bocca al lupo per continuare su questa strada".

Presenti anche i responsabili locali di Confesercenti, con Claudio Del Sarto, coordinatore area Valdera, Serenella Taglioli, consulente contabile e Valentina Aurilio, presidente Confesercenti Pontedera:

"Una bella storia di imprenditoria per questa famiglia che si è sempre data molto da fare - ha detto Aurilio -. Con i complimenti per i prodotti che vengono offerti attualmente e l'augurio per un futuro pieno ancora di tante soddisfazioni". 

"Un enorme piacere festeggiare questo traguardo per una attività di vicinato e nostro associato da tanti anni", così Del Sarto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità