Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 19:30

Premio Mazzinghi, in estate la consegna

Sandro Mazzinghi, campione pontederese di boxe

Sarà la famiglia di Sandro a scegliere tra i vari candidati, che devono aver mantenuto un alto profilo morale e sportivo durante la propria carriera



PONTEDERA — Nella cerimonia per la consegna del primo Premio Mazzinghi, istituito dal Comune in ricordo del campione pontederese Sandro Mazzinghi, sarà premiata anche un'associazione sportiva del territorio, alla quale l'amministrazione consegnerà un trofeo in riconoscimento dell'impegno nella promozione dei valori sportivi.

Naturalmente, il clou sarà la consegna del Premio Mazzinghi. Il vincitore verrà scelto direttamente dalla famiglia Mazzinghi tra le proposte pervenute. Il premiato dovrà essere uno sportivo o un personaggio dello sport di rilevanza nazionale, per ricordare e omaggiare i valori e le imprese sportive del grande pugile.

L'obiettivo del Premio è quello di "rappresentare il valore simbolico che il campione mondiale di pugilato Alessandro Mazzinghi, nato a Pontedera nel 1938 e scomparso nel 2020, riveste per la collettività e per la storia sportiva", nonché di "riconoscere, sostenere e incentivare l'attività di atleti che hanno conseguito risultati sportivi di prestigio internazionale, nazionale, interregionale, regionale, mantenendo un alto profilo morale e civico".

Il Premio Mazzinghi, con il relativo evento legato alla cerimonia di consegna, sarà assegnato in estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità