QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:19

A cena pensando ai bambini orfani del Kenya

Giovedì scorso lo Sporting Club ha ospitato una cena benefica a sostegno dell’orfanotrofio “Hearts Children Home” di Malindi



PONTEDERA — In tanti si sono ritrovati a cena, allo Sporting Club di Pontedera, per sostenere l’orfanotrofio “Hearts Children Home” di Malindi, in Kenya. L'iniziativa è stata organizzata da Laura Taccini che vive da molti anni in Kenya e, quando è libera dal proprio lavoro di tour operator, si occupa dell’orfanotrofio di Malindi che ospita oltre 45 bambini. Dallo scorso anno è stata creata in Italia un’associazione – denominata “Amici di Hearts Children Home” – per sostenere e trovare fondi per il mantenimento di questa struttura in Africa.

La cenaallo Sporting Club è stata dedicata alla memoria del Dottor Gianpaolo Taccini – noto e “storico” pediatra di Pontedera mancato nel 2015 e padre di Laura - per sensibilizzare amici e concittadini sulla condizione di questo orfanotrofio che, tra l’altro, dalla fine dell’anno sarà sfrattato dalla attuale sede e dovrà quindi trovare una nuova sede a Malindi.

La serata si è svolta tra musica, visione di filmati relativi all’orfanotrofio e ai suoi ospiti, mostra/mercato dei prodotti di artigianato che vengono realizzati dai ragazzi e dalle famiglie all’interno della struttura e ha visto la partecipazione di tante persone che hanno contribuito generosamente al sostegno di questa importante iniziativa.

Chiunque può contribuire a sostenere l’orfanotrofio di Malindi con molte modalità che possono essere individuate sui vari canali social dell’associazione: www.amicidihch.org o facebook “amici di hearth children home”.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità