Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, impresa di Jacobs: oro storico nei 100 metri

Attualità mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:19

A cena pensando ai bambini orfani del Kenya

Giovedì scorso lo Sporting Club ha ospitato una cena benefica a sostegno dell’orfanotrofio “Hearts Children Home” di Malindi



PONTEDERA — In tanti si sono ritrovati a cena, allo Sporting Club di Pontedera, per sostenere l’orfanotrofio “Hearts Children Home” di Malindi, in Kenya. L'iniziativa è stata organizzata da Laura Taccini che vive da molti anni in Kenya e, quando è libera dal proprio lavoro di tour operator, si occupa dell’orfanotrofio di Malindi che ospita oltre 45 bambini. Dallo scorso anno è stata creata in Italia un’associazione – denominata “Amici di Hearts Children Home” – per sostenere e trovare fondi per il mantenimento di questa struttura in Africa.

La cenaallo Sporting Club è stata dedicata alla memoria del Dottor Gianpaolo Taccini – noto e “storico” pediatra di Pontedera mancato nel 2015 e padre di Laura - per sensibilizzare amici e concittadini sulla condizione di questo orfanotrofio che, tra l’altro, dalla fine dell’anno sarà sfrattato dalla attuale sede e dovrà quindi trovare una nuova sede a Malindi.

La serata si è svolta tra musica, visione di filmati relativi all’orfanotrofio e ai suoi ospiti, mostra/mercato dei prodotti di artigianato che vengono realizzati dai ragazzi e dalle famiglie all’interno della struttura e ha visto la partecipazione di tante persone che hanno contribuito generosamente al sostegno di questa importante iniziativa.

Chiunque può contribuire a sostenere l’orfanotrofio di Malindi con molte modalità che possono essere individuate sui vari canali social dell’associazione: www.amicidihch.org o facebook “amici di hearth children home”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità