comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Firenze, ecco come lo Stabilimento farmaceutico militare produce il disinfettante che uccide il coronavirus in 60 secondi: ogni giorno 2.000 litri

Attualità mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:19

A cena pensando ai bambini orfani del Kenya

Giovedì scorso lo Sporting Club ha ospitato una cena benefica a sostegno dell’orfanotrofio “Hearts Children Home” di Malindi



PONTEDERA — In tanti si sono ritrovati a cena, allo Sporting Club di Pontedera, per sostenere l’orfanotrofio “Hearts Children Home” di Malindi, in Kenya. L'iniziativa è stata organizzata da Laura Taccini che vive da molti anni in Kenya e, quando è libera dal proprio lavoro di tour operator, si occupa dell’orfanotrofio di Malindi che ospita oltre 45 bambini. Dallo scorso anno è stata creata in Italia un’associazione – denominata “Amici di Hearts Children Home” – per sostenere e trovare fondi per il mantenimento di questa struttura in Africa.

La cenaallo Sporting Club è stata dedicata alla memoria del Dottor Gianpaolo Taccini – noto e “storico” pediatra di Pontedera mancato nel 2015 e padre di Laura - per sensibilizzare amici e concittadini sulla condizione di questo orfanotrofio che, tra l’altro, dalla fine dell’anno sarà sfrattato dalla attuale sede e dovrà quindi trovare una nuova sede a Malindi.

La serata si è svolta tra musica, visione di filmati relativi all’orfanotrofio e ai suoi ospiti, mostra/mercato dei prodotti di artigianato che vengono realizzati dai ragazzi e dalle famiglie all’interno della struttura e ha visto la partecipazione di tante persone che hanno contribuito generosamente al sostegno di questa importante iniziativa.

Chiunque può contribuire a sostenere l’orfanotrofio di Malindi con molte modalità che possono essere individuate sui vari canali social dell’associazione: www.amicidihch.org o facebook “amici di hearth children home”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca