Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 19:00

Il Kenya chiama Pontedera risponde

Laura Taccini in orfanotrofio (foto da Fb)

Laura Taccini lavora a Malindi e fa la volontaria in un orfanotrofio. Su Fb ha fatto una richiesta fondi per comprare due macchine da cucire



MALINDI (KENYA) — Laura Taccini, 58 anni, lavora nel mondo del turismo e da 12 anni vive a Malindi in Kenya. Nel tempo libero "vado a giocare e a portare qualche idea in uno dei tanti orfanotrofi che ci sono qua".

Così ieri, attraverso il web, ha inoltrato una richiesta sul gruppo Fb Sei di Pontedera se e sul suo profilo personale: cento euro per acquistare due macchine da cucire.

La richiesta è stata subito ben accolta: "Ho ancora molti amici a Pontedera e subito si sono attivati, loro e altra gente che non conosco - ha spiegato - per adesso tutti i soldi non sono ancora arrivati ma sono convinta che supereremo quella cifra. Comprare due macchine da cucire può essere utile per ampliare le conoscenze di questi ragazzi".

Taccini è volontaria all'orfanotrofio Heart children center, gestito da privati: "Non c'è un aiuto dello stato per queste strutture. Ho fatto la volontaria in diversi orfanotrofi. Ce ne sono tantissimi, quando qualcuno trova uno sponsor che lo finanzia io cambio struttura e ne cerco un altro più sgarrupato, come questo".

All'Heart children center ci sono 44 bambini "la più piccola ha 7 mesi - ha detto Taccini - ma ci sono giovani fino a 18 anni, limite di legge. Spesso però li aiutiamo e ospitiamo, in qualche modo, anche dopo i 18 anni. Per esempio li sosteniamo anche all'università, quando possibile".

Taccini è arrivata in Kenya per caso, doveva restare tre mesi: "Invece sono dodici anni che sto qua. Mi avevano chiesto di aprire un hotel in Kenya e di seguirlo per qualche mese, ma dal 2005 torno a Pontedera una o due volte l'anno".

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola