Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 27 maggio 2019 ore 14:46

Ciao Turio, pilastro della famiglia Bhalobasa

Si è spento all'età di 91 anni Turio Tognoni. La onlus perignanese Balhobasa lo ricorda con grande affetto, per la gentilezza e la generosità



CASCIANA TERME LARI — "Oggi non vogliamo piangere una morte - scrivono dalla onlus Bhalobasa - , ma festeggiare una vita! Quella di Turio Tognoni, spentosi a 91 anni ieri sera, padre della nostra tesoriera Oriella, della nostra volontaria storica Monica, della nostra indimenticabile segretaria Alessandra, e marito di Rosanna, forte, gentile, una ‘roccia tenera’, come le sue tre figlie, un punto di riferimento per Bhalo.

Perché la famiglia Tognoni è la nostra famiglia, la loro casa è la nostra casa.  Da sempre Turio, Rosanna, Alessandra, Monica e Oriella ci hanno accolto e ospitato e per noi sono diventati una parte di vita, qualcosa che c’è e ci sarà sempre.

Oggi festeggiamo la vita di Turio, insieme al dispiacere di non poterlo più abbracciare, perché non capita spesso di incontrare un uomo mite, gentile, solare, generoso e aperto anche mentre stava provando il dolore più grande, per la perdita precoce della figlia Alessandra. Perché la vita di Turio, nonostante i dolori che l’hanno attraversata, è stata bella e piena, ricca di amore e vissuta con solidarietà e amore, che sapeva trasmettere e da cui era sommerso. Ci mancherà immensamente non ricevere le sue parole buone e di incoraggiamento, vedere il suo viso sempre luminoso, aveva una parola e un sorriso per ognuno e ognuna di noi… ma la sua vita e il suo esempio sono dentro di noi, più forti che mai. Come quelli di sua figlia Acciuga.

Ciao Turio… conoscerti è stato meraviglioso!

- Per chi volesse salutare Turio insieme a noi: domani, 28 maggio, ci saranno i funerali nella chiesa di Santa Lucia di Perignano, officiati da Don Armando Zappolini, con partenza da casa Tognoni, in via Matteotti 31 a Perignano, alle 16.00".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica