comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°21° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Gesù Cristo in carne ed ossa. «L'Ultima Cena» di Leonardo diventa un quadro vivente grazie a tre premi Oscar. L'anteprima del Corriere della Sera

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 18:40

L'8 Marzo festeggiato adottando una bambina

Iniziativa nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli. Le dipendenti del Comune e l'associazione Bhalobasa Onlus insieme al sindaco Millozzi



PONTEDERA — L'8 Marzo è stato festeggiato in Comune a Pontedera con un momento passato insieme nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli.

Tutte le dipendenti del Comune, il sindaco Simone Millozzi e l'associazione Bhalobasa onlus hanno deciso di sostenere a distanza una bambina, che vive in Burkina Faso. 

Un gesto simbolico ma concreto in questo giorno di festa: "Non si dice adottata, ma sostenuta a distanza - hanno chiarito dall'associazione Bhalobasa - per noi è importante, facciamo parte del forum Sad ed è una terminologia fondamentale per distinguere le due cose, anche eticamente".

"Il futuro del pianeta - ha scritto invece Millozzi citando Rita Levi Montalcini - dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. È alle donne, infatti, che spetta il compito più arduo, ma più costruttivo, di inventare e gestire la pace".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità