Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 18:40
L'8 Marzo festeggiato adottando una bambina

Iniziativa nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli. Le dipendenti del Comune e l'associazione Bhalobasa Onlus insieme al sindaco Millozzi
PONTEDERA — L'8 Marzo è stato festeggiato in Comune a Pontedera con un momento passato insieme nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli.
Tutte le dipendenti del Comune, il sindaco Simone Millozzi e l'associazione Bhalobasa onlus hanno deciso di sostenere a distanza una bambina, che vive in Burkina Faso.
Un gesto simbolico ma concreto in questo giorno di festa: "Non si dice adottata, ma sostenuta a distanza - hanno chiarito dall'associazione Bhalobasa - per noi è importante, facciamo parte del forum Sad ed è una terminologia fondamentale per distinguere le due cose, anche eticamente".
"Il futuro del pianeta - ha scritto invece Millozzi citando Rita Levi Montalcini - dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. È alle donne, infatti, che spetta il compito più arduo, ma più costruttivo, di inventare e gestire la pace".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI