Attualità sabato 29 ottobre 2022 ore 16:00
A lezione con la Polizia, riparte il progetto

Incontri con gli studenti di superiori e medie tra Valdarno e Valdera per sensibilizzare sull'uso dei social, il bullismo e l'assunzione di sostanze
PONTEDERA — Con il nuovo anno scolastico è ripartito il progetto di educazione alle legalità, coordinato dalla Polizia di Stato che, in questa occasione, incontra gli studenti di ogni ordine e grado.
Per questo, il vice questore e dirigente del Commissariato di Pontedera, Luigi Fezza, sta tenendo diverse lezioni con gli studenti dei primi anni delle superiori di Pontedera e con quelli delle medie di altri Comuni della Valdera e del Valdarno.
Gli incontri, calibrati sulla fascia d’età dei ragazzi che vi partecipano, sono stati incentrati sul corretto uso dei social, su bullismo e cyberbullismo, sulla sicurezza stradale e sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.
Dopo aver concluso il ciclo degli incontri con i ragazzi delle prime del Itcg "Fermi" di Pontedera, sono cominciati quelli per i ragazzi del liceo "Montale". Inoltre, sono stati programmati incontri con il liceo classico "Andrea da Pontedera", il "Russoli" di Cascina, gli istituti comprensivi di Pontedera, Santa Maria a Monte, Casciana Terme e Castelfranco di Sotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI