Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Agenti Ice fermano un uomo, sparano e lo uccidono: il video della concitata scena a Minneapolis
Agenti Ice fermano un uomo, sparano e lo uccidono: il video della concitata scena a Minneapolis

Attualità Domenica 25 Gennaio 2026 ore 07:00

A Marco Bruni il premio per il miglior scatto

Marco Bruni riceve il premio dall'assessore Francesco Mori

La sua foto che ha unito "La ragazza in piedi" di Giuliano Vangi e "Comunità" di Giuliano Tomaino ha vinto il contest fotografico Pontedera in opera



PONTEDERA — "La ragazza in piedi" di Giuliano Vangi e "Comunità" di Giuliano Tomaino sono le protagoniste dello scatto vincitore del contest Pontedera in opera, iniziativa aperta a tutti e dedicata allo sguardo creativo sulla città e sulle sue opere d’arte. 

A vincere il tradizionale concorso fotografico legato al Natale pontederese che, per lo scatto giudicato migliore, avrà come premio una cena per due persone in un ristorante cittadino, è stato Marco Bruni, premiato dall’assessore alla cultura Francesco Mori alla presenza di Alessandro Lonsi, presidente del Ccn, e dei rappresentanti della giuria composta dalla Sezione Fotografica Crec Piaggio, Fondazione per la Cultura Pontedera e Libreria Carrara.

"Un progetto che ha unito arte pubblica, fotografia e partecipazione, valorizzando il patrimonio culturale della città attraverso nuovi punti di vista. E che contribuisce - ha detto l'assessore - a creare una simbiosi con la città, di cui Marco ne è piana testimonianza".

"La fanciulla - ha spiegato Bruni - rappresenta la libertà femminile della donna. E ogni volta che ci passo vicino, mi incuriosisce e mi fermo a pensare che di notte, la nostra fanciulla scenderà dal suo piedistallo e si unirà ai cittadini. E poi tante altre coincidenze accomunano le opere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leda è un punto di riferimento della parrocchia. Don Holin: "Il suo è un immenso contributo, chissà che emozione vedere la sua squadra del cuore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità