Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 15:00

A Paolo Dario il Ras Pioneer Award

Paolo Dario

Lo scienziato livornese direttore dell'istituto di Biorobotica del Sant'Anna a Pontedera ritirerà il prestigioso premio a giugno prossimo a Singapore



PONTEDERA — La Ieee Robotics and Automation, società di robotica di gran lunga più importante al mondo, ha attribuito al direttore dell'istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna Paolo Dario il Ras Pioneer Award per il lavoro pionieristico nel campo della biorobotica.

Il premio è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nei settori della robotica e dell’automazione, che premia chi è riuscito nella propria carriera a imprimere importanti svolte sia nel campo della ricerca scientifica che in quello dell’innovazione tecnologica. Un premio che riconosce a Dario il ruolo fondamentale nello sviluppo e nell’affermazione dell’ingegneria robotica e delle robotica integrata, divenute da anni settori di punta della ricerca internazionale.

“Sono molto orgoglioso di ricevere questo riconoscimento – ha commentato Paolo Dario, dopo aver appreso la notizia – è una dimostrazione di come anche nel nostro Paese, nonostante tutte le difficoltà, sia possibile fare ricerca di qualità. Il mio ringraziamento va in primis alla Scuola Superiore Sant’Anna ma anche a tutto il sistema universitario pisano che mi hanno permesso in questi anni di portare avanti con successo e passione le mie attività di ricerca”.

Il Ras Pioneer Award arriva tre anni dopo un altro riconoscimento che la Ieee Robotics And Automation ha conferito a Paolo Dario: l'Iee Ras George Saridis Leadership Award in Robotics and Automation, per aver consolidato la robotica come tecnologia pervasiva.

Il direttore ritirerà il premio il primo giugno prossimo, in occasione della conferenza Icra in programma a Singapore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune consegna venti mezzi ai negozianti, obiettivo un centro storico più sostenibile con la mobilità green. Due i modelli a disposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità