Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 12:21
A scuola di guida sicura

Tante persone hanno preso parte alla tre giorni organizzata dalla polizia municipale in piazza del mercato tra simulazioni e prove pratiche
PONTEDERA — Tutti al volante insieme alla polizia locale. E' iniziata ieri la tre giorni di simulazioni, prove e guide con apparecchiature ad hoc a cui hanno partecipato gratuitamente diverse persone. L'obiettivo dell'iniziativa e di rendere gli automobilisti più sicuri alla guida.
Il corso di sicurezza stradale “on the road” si conclude domani. L’iniziativa ha permesso agli automobilisti, tra cui anche molti neo patentati, di cimentarsi nella guida in situazioni di emergenza, come nel caso del drive test con skid, un dispositivo che simula condizioni di scarsa aderenza del mezzo. C'è stata anche la possibilità di provare occhiali speciali con cui sperimentare cosa significhi mettersi al volante in stato di ebbrezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI