Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 18:30
A un passo dal nuovo Montale

Il progetto di trasferire il liceo linguistico all'interno del villaggio scolastico è stato ammesso al finanziamento. Si parla di oltre 7 milioni
PONTEDERA — La possibilità per trasferire la sede Fuori del Ponte del liceo linguistico Montale all'interno del villaggio scolastico sembra davvero esserci. Come scrive anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi attraverso il suo profilo Facebook è infatti arrivata la notizia della pubblicazione del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che approva il progetto elaborato dal Comune e dalla Provincia per spostare la scuola per un valore di oltre 7 milioni di euro, erogati attraverso il bando Inail.
"E' una gran bella notizia - ha commentato Millozzi via web - ed è con orgoglio e soddisfazione preciso che sono stati ammessi al finanziamento 105 progetti sui 200 presentati".
Attraverso questo bando l'Inail ha deciso di destinare alla messa in sicurezza di alcune scuole d'Italia e alla costruzione di nuovi istituti 665 milioni di euro.
Ora l'ente, anche per il progetto del nuovo Montale, dovrà chiarire i termini di fattibilità dell'intervento. Risposta che dovrebbe arrivare entro qualche settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI