Cronaca giovedì 15 giugno 2023 ore 13:00
Accoltellamento e rapina, uomo finisce in manette

Un 33enne è stato arrestato dai carabinieri alla stazione dei treni: secondo le indagini avrebbe aggredito un connazionale all'ex Consorzio agrario
PONTEDERA — L'ex Consorzio agrario di via delle Brigate partigiane torna alle ribalte della cronaca. Qui, infatti, è avvenuta un'aggressione a seguito della quale i carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina a mano armata e lesioni aggravate a danno di un secondo uomo.
L'arrestato, di origini marocchine e pregiudicato, si trovava proprio nella struttura abbandonata che costeggia i binari della ferrovia, dove da anni spesso si rifugiano persone senza fissa dimora.
A far scattare le operazioni dei militari è stato l'intervento del personale del 118, che ha soccorso una vittima di un'aggressione con ferite evidenti da arma da taglio, anche lui marocchino. L'uomo, al quale è stato sottratto anche il portafogli, è stato portato all'ospedale "Lotti", dov'è tutt'ora ricoverato in prognosi riservata.
A seguito del soccorso, i carabinieri si sono attivati con alcuni equipaggi della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile per avviare le indagini e risalire all'aggressore, individuato poco dopo alla stazione e fermato prima che potesse prendere un treno verso Firenze.
Il 33enne, con tracce di sangue sull'abbigliamento, è stato condotto in caserma e arrestato, venendo quindi trasferito al carcere "Don Bosco".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI