Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera

Lavoro giovedì 03 dicembre 2020 ore 14:35

Accordo Piaggio-Ibm per migliorare le tecnologie

Una Aprilia Rs 660
Una Aprilia Rs 660

La multinazionale delle due ruote e l'azienda statunitense insieme per migliorare il supporto tecnologico nella produzione di moto e scooter



PONTEDERA — IBM e il Gruppo Piaggio, leader europeo e tra i principali player mondiali nel mercato scooter e moto, attivo anche nel campo della robotica con la produzione di droni terrestri, annunciano il completamento del progetto internazionale di migrazione delle applicazioni gestionali di Piaggio a SAP S/4 HANA

"La soluzione - hanno spiegato da Piaggio - consentirà di accelerare e semplificare i processi interni, fornendo ai dipendenti del Gruppo strumenti di gestione degli ordini più efficaci e veloci e una maggiore flessibilità nei servizi offerti ai propri clienti".

Il Gruppo Piaggio si è focalizzato sulla razionalizzazione dei processi attraverso l'upgrade dell'infrastruttura applicativa comune e integrata, nei sei poli industriali nel mondo: quattro in Italia, uno in India e uno in Vietnam

S/4HANA fornirà una visione centralizzata delle informazioni, consentendo a Piaggio l’analisi in tempo reale dei dati gestionali ed economici, su qualsiasi dispositivo, anche in movimento, offrendo all’utente finale diversi strumenti per analizzare i dati in modo indipendente e simulare scenari alternativi.

Iniziato nel primo trimestre del 2020, il processo di migrazione è stato realizzato da IBM affrontando le sfide imposte dalle esigenze di distanziamento sociale dovute all’emergenza Covid-19, con il progressivo consolidamento avvenuto entro la fine di giugno. Il progetto è stato completato con successo, nonostante le difficoltà operative di eseguire testing e avvio in produzione nei tre Paesi con un supporto remoto invece che on-site.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio intervento da 615mila euro: chiude un tratto della provinciale per almeno tre mesi. Angori: "Lavori ormai non più procrastinabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Spettacoli