Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro martedì 01 dicembre 2020 ore 08:00

Nuovo sciopero in Piaggio

La protesta, per l'uso combinato di Cig e straordinari, è scattata su iniziativa dei delegati Cappellini, Tecce, Guezze, Bellagamba, Mei e Di Sacco



PONTEDERA — I lavoratori Piaggio del reparto Acn hanno scioperato ieri per 2 ore a turno, su iniziativa dei delegati in Rsu Cappellini, Tecce, Guezze, Bellagamba, Mei e Di Sacco. Lo sciopero, hanno spiegato i sei rappresentanti sindacali, "per denunciare l’incompatibilità tra straordinario e cassa integrazione, per protestare contro questi arbitrii dell’azienda, che altri evidentemente fanno finta di non vedere, dalla maggioranza del sindacato, pronto a firmare tutto senza condizioni, ai funzionari del ministero del lavoro e dell’Inps che dovrebbero controllare come vengono usati i soldi di tutti i lavoratori".

"Dall’inizio dell’emergenza Covid la Piaggio ha sempre rinnovato la richiesta di cassa integrazione cosiddetta “Covid” - hanno argomentato i promotori della protesta -, anche dopo il fermo imposto di Aprile, con la ripresa a pieno ritmo, con straordinari e circa 200 contratti a termine. In questi ultimi giorni di Novembre molte linee di montaggio hanno già cessato la produzione, in particolare alle meccaniche dove le linee sono tutte ferme con i lavoratori in cassa integrazione al 60% dello stipendio. Soltanto pochissimi reparti come l’Acn ( macchine utensili) continuano la produzione a pieno su tre turni, non solo, anche richiedendo lavoro straordinario il sabato e la domenica notte, mentre operai dello stesso reparto e con le stesse mansioni sono messe a casa in Cig".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità