Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 19:30

Acque, "Fine lavori come da programma"

Il cantiere tra via Vittorio Veneto e via Fiorentina

L'azienda annuncia la piena riuscita dell'intervento e la ripresa del servizio di erogazione entro le 20,30. Franconi: "Prova di responsabilità"



PONTEDERA — Con un messaggio inoltrato tramite l'Alert System, il Comune ha annunciato la conclusione del maxi intervento che ha portato oggi, mercoledì 13 Luglio, alla sospensione del servizio idrico.

Già tra le 16 e le 17 si sono completati quasi in sequenza i lavori presso i quattro cantieri, così da poter effettuare in anticipo le attività di flussaggio delle reti per limitare i successivi fenomeni di intorbidamento dell’acqua e di progressiva riapertura delle condotte idriche.

Secondo Acque Spa, dalle 18, con un paio d'ore di anticipo, le prime utenze hanno visto tornare a scorrere l'acqua dai propri rubinetti, cosa che continuerà sino al completo ripristino dell’erogazione in ogni zona del territorio comunale entro le 20,30.

"Come già capitato nel 2017 siamo molto soddisfatti per l’ottima riuscita degli interventi e per aver ripristinato il servizio idrico nei tempi previsti - ha commentato Giuseppe Sardu, presidente di Acque - merito del coordinamento tra gestore idrico e amministrazione non solo nella giornata odierna ma anche nei mesi scorsi, quando i differenti lavori sono stati progettati e pianificati nei minimi dettagli".

In tre dei quattro cantieri, ovvero agli incroci di via Vittorio Veneto con viale Italia e con via Fiorentina, oltreché all'intersezione tra via De Gasperi e via Toti, sono stati inseriti dei nuovi pezzi speciali, realizzati su misura, su alcuni degli snodi principali delle condotte che riforniscono il capoluogo di Pontedera. 

Il quarto e ultimo cantiere, invece, è servito a predisporre un collegamento con la centrale idrica di Ponte alla Navetta che entrerà in funzione nei prossimi mesi. 

"Quella di oggi è un'ulteriore prova di responsabilità non solo del nostro sistema di Protezione civile ma dell'intera città - ha concluso il sindaco Matteo Franconi - ringrazio tutte le maestranze e i tecnici di Acque che, anche stavolta, hanno dimostrato professionalità e competenza. Inoltre, tutti i volontari e le associazioni che hanno supportato il nostro personale. Ringrazio, infine, le attività economiche e tutti i cittadini per la disponibilità e la collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità