Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 08:30

Acque Tour fa festa al Teatro Era

La festa di Acque Tour

Evento conclusivo per il percorso didattico che durante l'anno scolastico ha coinvolto circa 6mila studenti: ecco il programma completo



PONTEDERA — Il progetto di educazione ambientale per le scuole, Acque Tour, è arrivato a termine per la ventunesima volta. E per far festa, insieme a 400 ragazzi e bambini delle scuole dell'infanzia, elementari e medie da tutto il Basso Valdarno, il bacino di gestione di Acque Spa, l'evento conclusivo si terrà al Teatro Era.

A partire dalle 9 di Martedì 23 Maggio ci sarà l’esposizione e la visita alla mostra dei lavori delle classi partecipanti ad Acque Tour e al premio Buona da Bere, riservato alle opere più significative. Ci sarà spazio anche per tante attività ludico-didattiche, organizzate dall’associazione La Tartaruga. Inoltre, in programma anche le performance artistiche di Simona Gandola con le sue opere di sabbia e le bolle di sapone di Thomas Goodman

Acque Tour, organizzato ogni anno da Acque, ha lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell’acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato tra le nuove generazioni: un mondo spesso poco conosciuto, ma che con Acque Tour viene svelato grazie ai tanti percorsi didattici fatti di laboratori in classe e visite guidate agli impianti di Acque.

Durante l’anno scolastico che si avvia alla conclusione, Acque Tour ha coinvolto circa 6mila studenti, per 500 ore di interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale. L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità