Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 07:15

Acque Tour tra elementari e superiori

Il progetto per la promozione della tutela e della conoscenza della risorsa idrica torna in aula: 475 interventi gratuiti nelle scuole del territorio



PONTEDERA — Il ritorno in classe è ormai alle porte e, con esso, anche il progetto di Acque Tour, portato avanti da anni dal gestore idrico Acque Spa e pensato per le scuole del territorio gestito, in maniera completamente gratuita.

L'obiettivo è quello di diffondere la conoscenza degli aspetti naturali e tecnologici del ciclo idrico, di accrescere negli studenti e nelle studentesse la consapevolezza del valore dell’acqua, aiutandoli a promuovere una cultura di rispetto e salvaguardia di un bene primario e prezioso.

Il percorso, condotto da esperti del settore e con contenuti ad hoc per ogni fascia di età, dalla scuola dell’infanzia alle scuole superiori, sarà composto di laboratori e lezioni in classe, gite naturalistiche, visite guidate agli impianti e agli acquedotti del territorio: dalle fontane storiche di Pisa alle sorgenti di Asciano e Cascine di Buti, dalle centrali idriche di Bientina e La Rosa ai depuratori di Cascina e Pontedera.

Inoltre, per la 22esima edizione di Acque Tour, è stato predisposto anche il premio "Buona da Bere", che prevede un riconoscimento ai migliori elaborati realizzati nel corso dell’anno scolastico.

Il progetto prevede un pacchetto di 475 interventi gratuiti, reso possibile grazie al sostegno di Acque. Le adesioni potranno essere effettuate online, dagli insegnanti di riferimento, sul sito del gestore dal 13 al 20 Settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità