Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cronaca lunedì 09 settembre 2024 ore 19:00
Addio a Marco, istruttore del centro Lo Scoiattolo
Volto conosciutissimo dell'equitazione toscana, Menichetti è scomparso a 62 anni. Era un istruttore al centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia
PONTEDERA — Se n'è andato a soli 62 anni Marco Menichetti, pontederese che da anni risiedeva a Montecalvoli e figura storica del centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia.
Da alcune settimane, Menichetti si trovava all'ospedale di Cisanello, a causa di un problema di salute che lo aveva colpito già tempo addietro. "Grande uomo di cavalli, istruttore e cavaliere - lo hanno ricordato dallo Scoiattolo - in gioventù promessa dell’equitazione toscana, partecipante per la squadra della Toscana al prestigioso evento di piazza di Siena".
"In qualità di istruttore è stato il primo a credere al progetto centro ippico Lo Scoiattolo e per molti anni ha gestito la nostra scuola di equitazione - hanno aggiunto - ricordiamo con emozione la sua vittoria con Lo Scoiattolo a un campionato italiano istruttori. Non mancando mai di porgere una mano in aiuto con grande generosità, rimanendo sempre a disposizione di tutti, compresi i partecipanti ai nostri eventi".
"È un giorno doloroso per l' equitazione toscana - hanno scritto dal Comitato regionale della Fise, la Federazione Italiana Sport Equestri - ci ha lasciato Marco Menichetti, un uomo che ha lasciato il segno nei nostri campi di gara ma soprattutto nei nostri cuori".
Menichetti lascia due figli e il suo funerale sarà celebrato domani, martedì 10 Settembre alle 10 al Duomo di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI