Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca mercoledì 19 giugno 2024 ore 20:00

Addio a Pier Luigi Bellucci, storico presidente di Asha

Pier Luigi Bellucci

Da tempo era alla testa dell'associazione che da oltre 40 anni tutela e promuove i diritti delle persone con disabilità. Il cordoglio del Comune



PONTEDERA — Ha speso gran parte della sua vita a sostegno delle persone con disabilità, per tutelarne i diritti e promuoverne l'inclusione. Oggi, mercoledì 19 Giugno, è venuto a mancare Pier Luigi Bellucci, presidente di Asha Pisa, l'associazione inizialmente nata come sportiva nel 1981 e che, negli anni, è diventata un punto di riferimento per le persone con disabilità.

Di recente, tra l'altro, Asha Pisa ha preso in gestione anche lo spazio del parco Bella di Mai, dove vengono organizzati eventi e iniziative aperte alla cittadinanza, soprattutto per l'intrattenimento estivo.

"Pier Luigi è stata persona di grande umanità, animatore instancabile che, con grande forza, ha sempre vissuto al massimo la propria vita, mettendo la sua energia a servizio degli altri - hanno ricordato dal Comune - con l'associazione Asha ha operato sul territorio locale, lavorando per creare una rete di servizi e di rapporti per chi giornalmente convive con la disabilità e con le problematiche quotidiane che tale condizione può generare".

La camera ardente di Bellucci è allestita alla Misericordia di Pontedera. Il funerale, invece, si svolgerà domani, giovedì 20 Giugno alle 16, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, a Ponsacco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli