Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 14 settembre 2022 ore 11:05

Ciao Adorno, consigliere e sindacalista

Palazzo Stefanelli a Pontedera

La città di Pontedera e l'amministrazione piangono Adorno Cini, già sindacalista e scomparso all'età di 85 anni. Franconi: "



PONTEDERA — Se n'è andato a 85 anni Adorno Cini, consigliere comunale tra gli anni Ottanta e Novanta, sindacalista e persona molto attenta alle vicende del territorio pontederese.

Nel corso della sua vita, Cini ha rivestito ruoli importanti e ha partecipato in modo attivo alla vita politica e istituzionale cittadina.

"A nome dell’amministrazione comunale e della città, desidero rivolgere un affettuoso e reverente omaggio ad Adorno Cini - ha detto il sindaco Matteo Franconi - persona stimata e conosciuta, Adorno è stata prima di tutto una persona per bene. Lo ha dimostrato da consigliere comunale, da cittadino e da sindacalista".

"Dal 1980 al 1999, ha partecipato attivamente alle vicende politiche e istituzionali della nostra città, in un periodo di grande fermento e di trasformazioni sociali ed economiche - ha continuato - Adorno ha dedicato una parte importante del suo impegno pubblico all’organizzazione dei metalmeccanici della Uilm, all’interno dello stabilimento Piaggio: guidato da pragmatismo e aperto al dialogo, si è speso con sincera passione per il mondo del lavoro e per il territorio".

"Ai familiari - ha concluso - desidero esprimere profondo cordoglio e vicinanza in questo triste momento. A noi resterà impresso il bel ricordo di quel sorriso largo, di quello sguardo sereno, di quella semplicità che gli sono valsi l’affetto e la simpatia dei suoi compagni, di chi lo ha conosciuto, di chi gli ha voluto bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola