Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Poliziotto aggredito e picchiato in dieci contro uno: il video dagli scontri di Torino al corteo pro Askatasuna
Poliziotto aggredito e picchiato in dieci contro uno: il video dagli scontri di Torino al corteo pro Askatasuna

Cronaca Venerdì 02 Settembre 2022 ore 08:30

Addio a Mario Garzella, dirigente Piaggio e Fiat

Da qualche anno in pensione, Garzella ha ricoperto ruoli di punta tra i due Gruppi motoristici e Mediaset. Lascia una compagna e una figlia



PONTEDERA — Da qualche tempo si definiva "ritirato a vita privata", specificando "con interesse nell'agricoltura". Dopo una carriera di alto livello tra Piaggio, Fiat e Mediaset, Mario Garzella era infatti andato in pensione. Purtroppo però, a 76 anni, è scomparso lasciando la compagna Linda e una figlia.

Partito dalla Fiat nel 1971, Garzella ha ricoperto diversi incarichi nel Gruppo sino al 1993, anno in cui è arrivato in Piaggio, condividendo le giornate anche con Giovannino Agnelli. Nel 1995, addirittura, è arrivato a essere nominato presidente e general manager della joint venture Piaggio Lymann Foshan, con sede a qualche centinaio di chilometri da Hong Kong.

Dopodiché, un'altra avventura di prestigio in Mediaset, dove Garzella ha svolto il ruolo di direttore del personale e dell'organizzazione sino al 1999. Quindi, infine, direttore generale della Scuola Superiore Sant'Anna.

Da qualche mese, dopo il pensionamento, è arrivata la diagnosi di una malattia, che negli ultimi giorni lo aveva costretto all'ospedale "Lotti" di Pontedera, dove è poi scomparso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cultura