Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca venerdì 02 settembre 2022 ore 08:30

Addio a Mario Garzella, dirigente Piaggio e Fiat

Da qualche anno in pensione, Garzella ha ricoperto ruoli di punta tra i due Gruppi motoristici e Mediaset. Lascia una compagna e una figlia



PONTEDERA — Da qualche tempo si definiva "ritirato a vita privata", specificando "con interesse nell'agricoltura". Dopo una carriera di alto livello tra Piaggio, Fiat e Mediaset, Mario Garzella era infatti andato in pensione. Purtroppo però, a 76 anni, è scomparso lasciando la compagna Linda e una figlia.

Partito dalla Fiat nel 1971, Garzella ha ricoperto diversi incarichi nel Gruppo sino al 1993, anno in cui è arrivato in Piaggio, condividendo le giornate anche con Giovannino Agnelli. Nel 1995, addirittura, è arrivato a essere nominato presidente e general manager della joint venture Piaggio Lymann Foshan, con sede a qualche centinaio di chilometri da Hong Kong.

Dopodiché, un'altra avventura di prestigio in Mediaset, dove Garzella ha svolto il ruolo di direttore del personale e dell'organizzazione sino al 1999. Quindi, infine, direttore generale della Scuola Superiore Sant'Anna.

Da qualche mese, dopo il pensionamento, è arrivata la diagnosi di una malattia, che negli ultimi giorni lo aveva costretto all'ospedale "Lotti" di Pontedera, dove è poi scomparso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità