QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 novembre 2019

Cronaca mercoledì 11 novembre 2015 ore 10:33

Addio al cuoco Marianelli

Lo storico ristoratore si è spento ieri dopo una lunga malattia. Per molti anni ha gestito il ristorante Forlì in piazza Unità d'Italia



PONTEDERA — Se lo ricordano in molti e in molti continueranno a ricordarselo: per la sua devozione al lavoro, la sua passione per la cucina, la propensione ai piatti di pesce. Ma soprattutto per il suo ristorante: il Forlì di piazza Unità d'Italia, vicino alla stazione, era ormai un'attività storica, uno di quei luoghi che non sono semplici punti di passaggio, ma depositari di racconti e memoria.

Giovanni Marianelli se ne è andato all'età di 67 anni dopo una lunga lotta contro la malattia che ieri sera ha avuto la meglio. Marianelli era malato da tempo, le sue condizioni erano altalenanti e sono precipitate negli ultimi venti giorni. La stessa malattia che nel 2012 lo aveva obbligato a chiudere l'amato ristorante, gestito con affetto insieme alla moglie Manuela Menichini.

Di lui resterà il ricordo, coltivato dalla moglie e dal figlio, oltre che dal bar Marianelli, tra via Dante e piazza Unità d’Italia. La data del funerale dovrebbe essere resa nota in giornata.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità