Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 28 aprile 2023 ore 13:00

Adesso è ufficiale, playoff al via a Maggio

La Lega Pro ha deciso: rinvio del primo turno eliminatorio a cui parteciperà il Pontedera all'11 Maggio in attesa della Giustizia sportiva



PONTEDERA — Era ormai ventilato da giorni il rinvio dei playoff di Serie C, ai quali parteciperà anche il Pontedera dopo la cavalcata trionfale che ha portato i granata a raggiungere il proprio record di punti nel calcio professionistico. Con un comunicato della Lega Pro, però, adesso c'è l'ufficialità.

"Il Consiglio direttivo della Lega Pro - si legge nella nota - informato del deferimento da parte della Procura federale a carico del Siena e della conseguente fissazione dell’udienza da parte del Tribunale federale nazionale all’8 Maggio, ha ritenuto doveroso, nel rispetto delle decisioni della Giustizia sportiva e a tutela delle sue associate, posporre l’inizio delle partite di playoff per l'11 Maggio".

Dunque, visto il deferimento della società bianconera, avversaria designata proprio dei granata per il primo turno eliminatorio degli spareggi, fa saltare il banco e, di conseguenza, la partita del "Mannucci" prevista inizialmente per domenica 30 Aprile.

La penalizzazione che dovrebbe essere inflitta al club cambierà ovviamente la classifica del girone B, comportando modifiche anche nella griglia di partenza degli spareggi. Dovesse essere escluso il Siena, al 9° posto slitterebbe il Rimini, che sarebbe il nuovo avversario del Pontedera.

Tutto, però, sarà chiaro soltanto l'8 Maggio, a una manciata di giorni dal calcio d'inizio del primo turno eliminatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca