Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Sport domenica 23 aprile 2023 ore 16:30

Pari granata col Gubbio, ai playoff c'è il Siena

Guidi esulta dopo il gol
Foto di: Us Città di Pontedera

Reti di Arena su rigore e Guidi per il Pontedera. Al primo turno degli spareggi, al "Mannucci", c'è il Siena: derby toscano da dentro o fuori



PONTEDERA — Alla fine, dunque, sarà sfida ai playoff con il Siena, che ha chiuso al nono posto in classifica. Per i granata, contro il Gubbio, è la passerella finale, che vista la sconfitta della Carrarese a Pesaro poteva essere anche qualcosa in più. Ma la stagione della squadra di Canzi rimane indimenticabile, con il record di punti in Serie C che si fissa a quota 60.

La gara con gli umbri si decide tutta nel primo tempo. Ad aprire le danze è un rigore assegnato per fallo di Shiba su Arena, con lo stesso numero 30 che, dal dischetto, spiazza Siano.

La risposta del Pontedera, però, è pronta: su un traversone dalla destra Guidi salta più in alto di tutti e schiaccia bene, ma Greco è bravissimo a deviare. Non troppo distante, perché lo stesso centrocampista granata si avventa sul pallone e lo scarica in porta.

I tifosi granata in gradinata

A inizio ripresa i granata potrebbero mettere la freccia con Mutton, ma la conclusione di controbalzo dell'attaccante finisce di poco alta sopra la traversa. 

I primi caldi e la stagione ormai al termine rallentano notevolmente i ritmi, tanto che per buona parte del secondo tempo accade poco o niente. Soltanto Izzillo su colpo di testa da corner di Gonçalves e poco dopo Cioffi su un piazzato da oltre 30 metri mettono qualche brivido a Greco, ma il portiere si salva in entrambe le occasioni.

Mister Canzi

La partita, sostanzialmente, finisce qui. Ma la stagione dei granata va avanti: come detto, avversario al primo turno degli spareggi per la Serie B sarà il Siena, per un derby toscano da dentro o fuori. La gara, in programma il prossimo 30 Aprile, si disputerà al "Mannucci". In caso di parità al 90', sarà il Pontedera a passare per il miglior piazzamento.

***

Il tabellino di Pontedera-Gubbio 1-1

Pontedera: Siano; Marcandalli, Martinelli (82' Espeche), Shiba; Somma, Ladinetti, Guidi (69' Izzillo), Gonçalves; Nicastro (69' Cioffi); Ianesi (62' Peli), Mutton. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Bonfanti, Markosian, Di Bella, De Ioannon, Perretta, Benedetti, Catanese, Sosa, Tripoli. All.: Max Canzi.

Gubbio: Greco; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli (63' Corsinelli), Bontà (71' Bulevardi), Rosaia, Semeraro (71' Spina); Arena, Vázquez, Di Stefano (71' Nicolao). A disp.: Di Gennaro, Redolfi, Dutu, Vitale, Toscano, Buzzi, De Luca. All.: Piero Braglia.

Arbitro: Domenico Mirabella della sezione di Napoli (Piatti-Laghezza).

Reti: 28' Arena (R), 36' Guidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autopompe, autobotti, serbatoio: i vigili del fuoco hanno operato per ore allo spegnimento del capannone di stoccaggio della carta da riciclare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport