Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità venerdì 06 gennaio 2017 ore 12:50

Aggressione alla casa famiglia, parla Puccinelli

Il consigliere comunale ha commentato i fatti avvenuti due notti fa: "Trasformiamola in occasione positiva, Millozzi visitiamo queste strutture"



PONTEDERA — Il ragazzo senegalese che ha aggredito due operatori e due carabinieri dopo aver dato in escandescenze nella notte tra martedì e mercoledì si trova nel centro medico del carcere in attesa dell'udienza.

Sui fatti è intervenuto Alessandro Puccinelli, consigliere comunale della lista civica indipendente: "Condanno con forza la violenza per l'aggressione agli educatori e forze di polizia intervenute presso la struttura comunale di Via Colombo. Non conosciamo i motivi scatenanti e le condizioni psico-fisiche dell'aggressore ma riteniamo ne debba rispondere in modo opportuno. La violenza non ha colore né motivazione, deve essere sempre condannata e sanzionata. Proprio per questo invitiamo tutti ad avere un atteggiamento responsabile seppur determinato". 

"La struttura di via Colombo - ha ripreso Puccinelli - come altre nel territorio di Pontedera operano da anni grazie alle risorse della nostra comunità, sia per persone straniere ma anche e soprattutto per tanti nostri connazionali che si trovano in difficoltà, specie per minorenni e giovani donne. Credo dovremmo valorizzare ed approfondire maggiormente le attività messe in campo per il disagio sociale e ritengo sarebbe una buona occasione, in un frangente così drammatico, cercare di cogliere un'occasione positiva e di solidarietà, oltre che far conoscere più da vicino questa realtà come anche la comunità della Badia, e altre". 

"Per questo motivo - ha concluso il consigliere comunale - invito il sindaco Simone Millozzi a volersi fare promotore di una visita da parte del consiglio comunale delle strutture che operano nel sociale sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità