Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 12 novembre 2021 ore 18:30

Aggressione all'autista del bus, un denunciato

I carabinieri, raccolte le testimonianze, hanno identificato un uomo di 22 anni quale autore dell'aggressione a un conducente della Navetta A



PONTEDERA — Un uomo di 22 anni, di origini straniere e domiciliato a Pontedera, è stato denunciato dai carabinieri per l'aggressione subita alcune sere fa da un autista di Autolinee Toscane mentre era in servizio sull'autobus della Navetta A, che gratuitamente fa la spola tra piazza Gronchi e piazza del Mercato. I militari sono arrivati al 22enne grazie alle numerose testimonianze raccolte, a cominciare da quella del conducente aggredito. Inizialmente si era parlato di baby gang ma, data l'età del denunciato, c'è molto di gang violenta e assai poco di baby.

Secondo quanto ricostruito, il 22enne era sull'autobus di linea urbana in compagnia di altri giovani, tutti senza mascherina. Redarguiti dall'autista, lo avrebbero aggredito verbalmente. Fino all'aggressione fisica, da parte dell'uomo ora denunciato.

Con una nota, Autolinee Toscane ha condannato l'episodio e assicurato di essersi "prontamente attivata per sostenere l’autista". "Il conducente aveva chiesto a un gruppo di ragazzi di indossare la mascherina obbligatoria in base alle disposizioni anti Covid - hanno così ricostruito la vicenda da At -, quando uno di loro ha reagito con violenza verbale, prendendolo per il bavero della giacca e minacciandolo fisicamente".

"È stato subito predisposto un percorso di accompagnamento per verificare lo stato di salute sia fisica che psicologica del conducente - hanno assicurato dalla nuova azienda del Trasporto pubblico locale -, viste le modalità dell’intimidazione subìta. Già dal giorno successivo l’autista ha voluto tornare in servizio, dimostrando un grande senso di responsabilità".

"Autolinee Toscane - conclude la nota - condanna fermamente qualsiasi atto di violenza sia fisica che verbale nei confronti dei suoi dipendenti che svolgono coscienziosamente un servizio pubblico e che si preoccupano di tutelare la sicurezza di chi viaggia. Nessuno verrà lasciato solo ad affrontare situazioni così incresciose. Autolinee Toscane ringrazia i carabinieri della stazione di Pontedera che sono subito accorsi sul posto, con l’auspicio che arrivino quanto prima a identificare gli autori di questa aggressione".

Identificazione che è già avvenuta, almeno per uno di loro, con tanto di denuncia. Adesso i carabinieri stanno cercando di identificare gli altri partecipanti all'aggressione e, nel caso, procedere con ulteriori denunce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità