Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 10:52

Aggressore fermato, Millozzi ringrazia la polizia

Giovedì mattina la violenza dell'uomo contro la ex compagna sul ponte Napoleonico. In serata gli agenti lo avevano già assicurato alla giustizia



PONTEDERA — "Accolgo con grande soddisfazione e apprezzamento - queste le parole del primo cittadino, Simone Millozzi - la notizia che la Polizia di Stato di Pontedera, guidata dal Dirigente Luigi Fezza, ha fermato il presunto aggressore della giovane donna, suo ex compagno.

L'episodio rientra nella casistica delle aggressioni di genere da parte di uomini nei confronti di mogli, compagne o amiche. Purtroppo si tratta di un fenomeno drammatico ed esecrabile da condannare e combattere con tutte le forze, che non si riesce ad estirpare. Il ritardo è culturale e nasce da un distorto concetto di relazione che alcuni uomini hanno. Nel 2017 ogni tre giorni una donna è stata uccisa da un uomo con cui aveva qualche tipo di relazione affettiva. Stiamo lavorando e lavoreremo per contrastare sempre più questi fenomeni. Mi auguro anche che le norme forniscano adeguati strumenti per impedire che vengano commessi questo tipo di reati.

Mi preme quindi ringraziare la Polizia di Stato per la veloce soluzione del caso. Le forze dell'ordine ogni giorno danno dimostrazione di essere attente, presenti ed efficaci. Voglio ringraziare innanzitutto l'anziano che per primo è intervenuto in difesa della giovane donna ma anche quei cittadini che hanno sollecitato l'intervento delle forze dell'ordine e che non hanno fatto finta di non vedere ciò che accadeva.

La comunità ha comunque saputo dare una risposta e, grazie a tutti, l'episodio è emerso e si è potuto assicurare il colpevole alla giustizia.

Pontedera è, e deve rimanere, una città coesa e attenta. Dobbiamo combattere con tutte le forze la cultura della violenza e della illegalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport