QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 09:00

Agli uffici comunali con la prenotazione on-line

Scatta oggi il nuovo sistema di accesso, anche con orario di apertura ampliato, agli uffici per l'edilizia privata ed urbanistica



PONTEDERA — Al fine di migliorare il rapporto utenti/cittadini con la pubblica amministrazione e consentire una più ampia possibilità di interazione con gli uffici tecnici comunali, i servizi “Edilizia Privata” ed “Urbanistica” del Comune di Pontedera hanno da oggi, 12 novembre 2018, orari di apertura al pubblico implementati, nei giorni di martedì e venerdì.

Gli uffici tecnici e amministrativi sono ora aperti al pubblico il martedì dalle 16 alle 18, solo tramite appuntamento on-line, il mercoledì dalle 11 alle 13 con accesso libero e ancora il venerdì, dalle 11 alle 13,30 con prenotazione on-line.

Per il deposito Scia gli orari di apertura al pubblico sono dalle 12,30 alle 13,30 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì.

Il Front office (accesso agli atti, rilascio titoli e autorizzazioni) è aperto al pubblico il martedì dalle 16 alle 17,30, il mercoledì e il venerdì dalle 11 alle 13.

La vera novità è però la prenotazione on line, per evitare code e lungaggini, che è possibile effettuare a questo link.

Il servizio è gratuito ed è attivo per le seguenti attività: pratiche edilizie, pratiche di passo carrabile ed occupazioni di suolo pubblico, pratiche di tende ed insegne, pratiche inerenti i certificati di idoneità alloggiativa, pratiche urbanistiche e paesaggistiche, nonché pratiche afferenti i certificati di destinazione urbanistica ed i depositi di frazionamento o di tipo mappale.

Il Comune informa che ogni utente registrato potrà prenotare un massimo di n. 1 (uno) appuntamento in una settimana e potrà disdire la prenotazione almeno 48 ore prima della data fissata con l’ufficio comunale. Per eventuali ulteriori necessità sarà possibile accedere al ricevimento nei giorni di apertura al pubblico senza obbligo di prenotazione on line.

Nell'effettuare la prenotazione, nel campo "Note", i cittadini dovranno specificare i motivi per i quali si richiede l’appuntamento e l’oggetto ed eventuale numero e/o protocollo della pratica di riferimento, al fine di consentire un ottimizzazione delle tempistiche per l’acquisizione di eventuali documenti negli archivi.

Nelle intenzioni dell'amministrazione il servizio di prenotazione di appuntamenti on line sarà in seguito implementato con la pubblicazione sul sito web del Comune di Pontedera dei registri delle pratiche edilizie al fine di permettere ai cittadini di usufruire dei servizi della PA in maniera sempre più semplice e immediata e di conferire quindi una maggiore economicità, celerità ed efficienza ai procedimenti amministrativi.



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport