Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 18:00

Al camper dei vaccini il primo è un 14enne

Il camper al polo scolastico. Il primo a vaccinarsi è stato uno studente del Fermi di 14 anni. L'hub al mercato resta aperto altri tre mesi



PONTEDERA — Filippo, 14 anni, studente dell’istituto tecnico “Fermi” è stato il primo a vaccinarsi stamattina al polo scolastico di Pontedera, dove ha fatto tappa il camper di GiovaniSìVaccinano, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana per sensibilizzare i più giovani alla campagna vaccinale anti Covid 19.

“Abbiamo fatto molta sensibilizzazione, fornito risposte e chiarito dubbi a tutti i giovani, adulti, studenti e insegnanti che si sono avvicinati cercando informazioni” ha spiegato Patrizia Salvadori, direttrice della Società della salute Alta Valdicecina-Valdera, presente all’iniziativa con il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, i rappresentanti dell’Iti Marconi, del liceo “Montale”, dell’istituto tecnico “Fermi”, del liceo “25 aprile” e dell’Ipsia “Pacinotti”.

Il camper ha sostato per alcune ore nella zona, accogliendo proprio diversi giovani, molti dei quali all'uscita dalle scuole.

Presenti anche Bernard Dika, consigliere del presidente della Regione Toscana per le politiche giovanili mentre per l’Azienda USL Toscana nord ovest era presente il direttore sanitario, Luca Lavazza.

Sono stati forniti anche i dati dell'hub vaccinale di Pontedera, che resterà aperto almeno altri tre mesi e dove sono state somministrate finora 77mila prime dosi e 55mila seconde dosi, per un totale di 132mila. Ancora oggi, circa 800-1.000 utenti al giorno si rivolgono all’hub di piazza del Mercato su appuntamento programmato e altri 100 al giorno vi si recano per vaccinarsi in libero accesso, senza prenotazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità