QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°16° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 ottobre 2018

Sport mercoledì 12 settembre 2018 ore 15:45

Pontedera al debutto con la big Novara

Dopo un mese e mezzo di amichevoli, i granata iniziano il campionato domenica allo stadio Mannucci. Si gioca per i primi punti



PONTEDERA — Finalmente si parte, salvo sorprese ormai all'ordine del giorno. Dopo una prima ipotesi su martedì o mercoledì prossimi, Pontedera e Novara hanno trovato un accordo per giocare domenica prossima alle 20,30.

I granata incontreranno al Mannucci la fortissima formazione piemontese, neo retrocessa dalla B dove voleva/vorrebbe tornare subito con un ripescaggio ma per ora senza riuscirci, come il Siena e l'Entella.

Il Novara aveva preparato proprio una squadra da B invece gli toccherà, ma pare che ancora voglia insistere, sudarsi la promozione sui campi della C, che, a quanto pare, avrà quest'anno più promossi. Anche questa eventualità, tutta da verificare. Così come è tutta da verificare la novità della Iuventus B inserita, come da previsione, nel girone A.

Il Pontedera parte invece col solito obiettivo, la salvezza, obiettivo non facile da raggiungere ma finora, è siamo ormai al settimo anno, sempre raggiunto neanche passando dagli spareggi. Anzi, passando due volte per i play out.Quel che si è visto in questo mese e mezzo di partite amichevoli, la prima vinta col Livorno per 4 a 0 ma con i labronici pieni di infortunati a cominciare da due big Diamanti e Dainelli, fa sperare anche in qualcosa di più che la salvezza sudata, ma tutto dipenderà dalla capacità di far gol, o comunque di farne parecchi, mentre per ora non c'è un centravanti di fama, tipo Scappini, pur se ci sono un paio di giovani promettenti.

Comunque, si parte e martedì o mercoledì - salvo l'accordo di cui sopra - non sarebbe male se lo stadio fosse gremito di pontederesi per salutare i granata in questa nuova avventura.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità