comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°31° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Sport mercoledì 12 settembre 2018 ore 15:45

Pontedera al debutto con la big Novara

Dopo un mese e mezzo di amichevoli, i granata iniziano il campionato domenica allo stadio Mannucci. Si gioca per i primi punti



PONTEDERA — Finalmente si parte, salvo sorprese ormai all'ordine del giorno. Dopo una prima ipotesi su martedì o mercoledì prossimi, Pontedera e Novara hanno trovato un accordo per giocare domenica prossima alle 20,30.

I granata incontreranno al Mannucci la fortissima formazione piemontese, neo retrocessa dalla B dove voleva/vorrebbe tornare subito con un ripescaggio ma per ora senza riuscirci, come il Siena e l'Entella.

Il Novara aveva preparato proprio una squadra da B invece gli toccherà, ma pare che ancora voglia insistere, sudarsi la promozione sui campi della C, che, a quanto pare, avrà quest'anno più promossi. Anche questa eventualità, tutta da verificare. Così come è tutta da verificare la novità della Iuventus B inserita, come da previsione, nel girone A.

Il Pontedera parte invece col solito obiettivo, la salvezza, obiettivo non facile da raggiungere ma finora, è siamo ormai al settimo anno, sempre raggiunto neanche passando dagli spareggi. Anzi, passando due volte per i play out.Quel che si è visto in questo mese e mezzo di partite amichevoli, la prima vinta col Livorno per 4 a 0 ma con i labronici pieni di infortunati a cominciare da due big Diamanti e Dainelli, fa sperare anche in qualcosa di più che la salvezza sudata, ma tutto dipenderà dalla capacità di far gol, o comunque di farne parecchi, mentre per ora non c'è un centravanti di fama, tipo Scappini, pur se ci sono un paio di giovani promettenti.

Comunque, si parte e martedì o mercoledì - salvo l'accordo di cui sopra - non sarebbe male se lo stadio fosse gremito di pontederesi per salutare i granata in questa nuova avventura.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità