Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 15:35

Al "Lotti" gli interventi ripartono a pieno regime

Una delle sale operatorie rinnovate

La ristrutturazione delle sale operatorie consente di tornare al livello di operazioni pre 2020. Carnesecchi: "Sedute aggiuntive di sabato"



PONTEDERA — Ristrutturazione completata e sale operatorie nuovamente a pieno ritmo all'ospedale "Lotti" di Pontedera, dove da lunedì gli interventi sono ripresi con il consueto ritmo.

"Con tutto il blocco operatorio attivo contiamo di tornare al numero di interventi che venivano effettuati nel periodo pre pandemico - ha commentato il dottor Paolo Carnesecchi, direttore dell’Anestesia e Rianimazione e responsabile dell’area dei blocchi operatori dell'Ausl Toscana nord ovest - nel 2019 a Pontedera abbiamo eseguito 18.768 interventi, un numero notevole che nel 2020 si era ridotto a 13.715 per poi risalire nel 2021, raggiungendo i 15.107 nel 2021, quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione".

"Ora ci sono tutte le condizioni tecnologiche, logistiche e di sicurezza per ripartire e addirittura per aumentare la capacità operatoria, anche in funzione dell’abbattimento delle liste di attesa - ha aggiunto - infatti, il sabato abbiamo istituito sedute aggiuntive espressamente dedicate a recuperare interventi gli programmati".

"Oltre ai rifacimenti strutturali, l’ammodernamento importante è stato sul piano tecnologico ed elettromedicale: sono stati installati apparecchi di illuminazione e monitor di ultima generazione, è stata completata la cablatura ed è stato attivato il Wi-fi e sistema di impianto di diffusione sonora con altoparlanti a soffitto - ha specificato - è stato inoltre adeguato tutto il sistema di areazione e di termoregolazione, che è stato collegato ad un sistema di telecontrollo generale".

"Un ringraziamento particolare da parte dell’ufficio tecnico a Nedo Manetti - ha concluso Carnesecchi - che ha contribuito in maniera significativa alla ristrutturazione, purtroppo scomparso a causa del Covid a inizio 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica