Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Cronaca lunedì 08 maggio 2023 ore 18:35

Al "Mannucci" ancora porte sfondate e danni

Una porta sfondata nel sottopancia del "Mannucci"

Nuovi atti di vandalismo nei locali degli spogliatoi dello stadio pontederese. Franconi: "Chi non sa perdere con dignità non saprà mai vincere"



PONTEDERA — L'ultima volta fu durante una partita valevole per il Torneo di Viareggio. Stavolta, invece, è stata la finale playoff di Eccellenza tra Fratres Perignano e Cuoiopelli. Il finale, però, è sempre quello: lo stadio "Mannucci", nei locali degli spogliatoi, è stato danneggiato.

Poco più di un mese fa furono i giocatori del Don Torcuato, squadra argentina, a vandalizzare porte, cartelloni e spogiliatoi. Adesso, l'amministrazione comunale e il Pontedera si ritrovano a fare i conti nuovamente con danni causati da giocatori impegnati nella finale playoff vinta dal Cuoiopelli.

"Siamo abituati a mettere a disposizione del territorio il Mannucci - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - perché crediamo che gli investimenti che abbiamo fatto sull'impianto possano esser qualificati e valorizzati anche dallo svolgimento di eventi sportivi come questi. Purtroppo, a fine gara, la rabbia idiota di qualcuno ha finito per sfogarsi con la struttura danneggiandola".

I pannelli a terra

"La cosa è grave non solo per il fatto in sé ma per per due motivi di ordine generale - ha concluso - chi non rispetta il luogo che lo accoglie non conosce il valore dell'ospitalità; chi non sa perdere con dignità e onore non saprà mai vincere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca