Cronaca lunedì 08 maggio 2023 ore 18:35
Al "Mannucci" ancora porte sfondate e danni

Nuovi atti di vandalismo nei locali degli spogliatoi dello stadio pontederese. Franconi: "Chi non sa perdere con dignità non saprà mai vincere"
PONTEDERA — L'ultima volta fu durante una partita valevole per il Torneo di Viareggio. Stavolta, invece, è stata la finale playoff di Eccellenza tra Fratres Perignano e Cuoiopelli. Il finale, però, è sempre quello: lo stadio "Mannucci", nei locali degli spogliatoi, è stato danneggiato.
Poco più di un mese fa furono i giocatori del Don Torcuato, squadra argentina, a vandalizzare porte, cartelloni e spogiliatoi. Adesso, l'amministrazione comunale e il Pontedera si ritrovano a fare i conti nuovamente con danni causati da giocatori impegnati nella finale playoff vinta dal Cuoiopelli.
"Siamo abituati a mettere a disposizione del territorio il Mannucci - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - perché crediamo che gli investimenti che abbiamo fatto sull'impianto possano esser qualificati e valorizzati anche dallo svolgimento di eventi sportivi come questi. Purtroppo, a fine gara, la rabbia idiota di qualcuno ha finito per sfogarsi con la struttura danneggiandola".
"La cosa è grave non solo per il fatto in sé ma per per due motivi di ordine generale - ha concluso - chi non rispetta il luogo che lo accoglie non conosce il valore dell'ospitalità; chi non sa perdere con dignità e onore non saprà mai vincere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI